Webinar - Guardiamo avanti! Additive Manufacturing: idee ed esperienze per orientarti

7 Agosto 2020

Guardiamo avanti

La capacità di utilizzare tali tecnologie sta diventando un fattore di vantaggio competitivo per le imprese, anche di piccole e medie dimensioni, in numerosi e diversificati settori.

Infatti, l'Additive Manufacturing verrà usato in modo sempre più diffuso sia nella progettazione di prodotti o componenti che nel ripensare i modelli di business aziendali, con significativi benefici: progettazione di design complessi non altrimenti concepibili con tecniche tradizionali; velocizzazione dei processi produttivi; elevata personalizzazione del prodotto.

Ti segnaliamo che nella sezione "Materiali eventi" del sito di Friuli Innovazione è disponibile  il webinar per approfondire le opportunità della tecnologia additiva con gli inteventi di:

Introduzione| Fabio Feruglio, Friuli Innovazione

La parola all’esperto | Paolo Folgarait, Seamthesis

La testimonianza dell’azienda | Giuseppe Saragò, Wärtsilä

Contributi e opportunità di finanziamento | Tommaso Bernardini, Friuli Innovazione

> Se desideri avere maggiori informazioni su come sprimentare l'Additive Manufacturing nella palestra di Additive FVG Square, scrivi a: additivefvg@friulinnovazione.it.

> Inoltre, ti segnaliamo che Friuli Innovazione - nell'ambito delle attività del Digital Innovation Hub Udine e di IP4FVG di cui è partner - propone un percorso, totalmente gratuito, di supporto e accompagnamento personalizzato che permette all’impresa di valutare l’implementazione della tecnologia additiva. Il primo step sarà valutare le capacità e potenzialità dell’impresa verso tali tematiche con un  breve assessment aziendale.

Vuoi cogliere questa opportunità? Scrivi a: saverio.deredita@friulinnovazione.it