Webinar "Additive manufacturing: qualifica e certificazione nella stampa 3D per metalli"

27 Febbraio 2019

None

Webinar Bureau Veritas

Bureau Veritas organizza un webinar per illustrare le soluzioni integrate in ambito Additive Manufactuiring, con l’obiettivo di rispondere alle esigenze del mercato per una ottimizzazione delle attività e dei servizi relativi.

La carenza di tecnici specializzati e la mancanza di una regolamentazione specifica si riflette nella non totale fruibilità dell’Additive Manufacturing per i metalli. Da qui nasce la necessità di nuove soluzioni integrate nel campo della certificazione dell’Additive Manufacturing, dalla materia prima fino al prodotto finito senza tralasciare l’importanza delle competenze qualificate del personale coinvolto.

Durante il webinar verrano illustrati i contenuti e processi relativi alle diverse certificazioni: dalle polveri metalliche alla qualifica del processo produttivo, dalla certificazione di prodotto alla certificazione del sistema di produzione.
Un focus particolare sarà dedicato alla certificazione del personale addetto all’Additive Manufacturing, in quanto le competenze del personale coinvolto nelle attività di manifattura additiva si rivelano fondamentali per la qualità delle componenti prodotte. Bureau Veritas per la certificazione del personale si avvale della partecipazione tecnica di Eos e Friuli Innovazione.

PROGRAMMA E ISCRIZIONI