Additive FVG Square alla Conferenza internazionale di Berlino

19 Novembre 2018

berlino

Il progetto Additive FVG Square approda a Berlino, e precisamente alla seconda edizione della German-Italian innovation conference, conferenza internazionale sui temi dell'innovazione e degli investimenti digitali. A partecipare al prestigioso incontro, in programma il 20 e il 21 novembre, sarà la Regione Friuli Venezia Giulia, che ha scelto Additive FVG Square tra i progetti "virtuosi" da presentare.

La conferenza, organizzata dall'Ice-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane con la collaborazione dell'Ambasciata italiana a Berlino e della Camera di commercio italiana per la Germania, è inserita all'interno della Smart country convention, una fiera di altissimo profilo nel settore e-government, cui partecipano amministrazioni, agenzie governative, associazioni, imprese e professionisti del digitale. 
Il programma della conferenza è focalizzato sugli investimenti digitali nei comparti healthcare, smart mobility, smart manufacturing, creative industry ed education. In particolare, nella giornata del 21 novembre si svolgerà una sessione di presentazione del Sistema Italia, con uno spazio specifico dedicato alle opportunità di business e di partnership tecnologiche nelle regioni italiane: a questa iniziativa hanno aderito, oltre il Friuli Venezia Giulia, anche le Regioni Calabria, Emilia-Romagna, Lazio, Lombardia, Puglia, Sardegna, Toscana, Valle d'Aosta.